![MSC Opera - MSC Crociere MSC Opera MSC Crociere 300x215 [AGGIORNATO]MSC OPERA IN AVARIA, CROCIERISTI ESASPERATI!](http://meetingpointcruises.it/wp-content/uploads/2011/05/MSC-Opera-MSC-Crociere-300x215.png)
[Aggiornamento] Riportiamo il comunicato ufficlae di MSC Crociera di ieri 16.05.11
Lunedì 16 maggio – A seguito dei problemi tecnici ad un quadro elettrico verificatosi il 14 maggio scorso, MSC Opera è stata rimorchiata fino al porto di Nynamshamn (nelle vicinanze di Stoccolma, Svezia), dove è arrivata questa mattina verso le 11.00. La maggior parte dei servizi sono stati ripristinati già ieri pomeriggio e questa mattina ai passeggeri è stata offerta una colazione calda. Tutti i bar della nave sono rimasti aperti con servizio di bevande gratis. L’ intero equipaggio e il team di tecnici provenienti da cantieri STX hanno lavorato giorno e notte per risolvere il problema elettrico e un team tecnico aggiuntivo è appena salito a bordo nel porto di Nynamshamn.
Il team MSC Crociere dedicato allo sbarco dei passeggeri sta lavorando intensamente insieme ai tecnici del porto di Nynamshamn e del porto di Stoccolma, per accogliere e rimpatriare tutti gli ospiti proprio da Stoccolma. MSC Crociere ha rilasciato a tutti i passeggeri un buono con un credito pari all’intero importo della crociera di 10 giorni valido fino al dicembre 2012.
Poiché il lavoro del team tecnico non è ancora stato completato MSC Crociere ha deciso di annullare, in via precauzionale, la prossima crociera in programma di MSC Opera, che sarebbe dovuta salpare da Southampton domani 17 maggio, al fine di mantenere i suoi alti standard qualitativi e di comfort. Tutti i passeggeri coinvolti saranno contattati e verrà loro corrisposto un indennizzo adeguato.
[16.05.11]La nave Opera dell’Msc crociere, partita domenica scorsa da Amsterdam, si è fermata per un’avaria elettrica al largo di Visby, nelle acque svedesi del Mar Baltico. La nave doveva approdare questa sera a Copenaghen.
La compagnia di navigazione aveva fatto sapere in mattinata che la nave ha avuto un problema al quadro elettrico. In serata ha annunciato l’arrivo di rimorchiatori e il dirottamento della nave nel porto di Nynashamn, non lontano da Stoccolma, dove arriverà lunedì alle ore 11. Uno dei passeggeri ha detto all’Ansa che la situazione a bordo non è facile perché la nave è rimasta al buio e, a lungo, anche senz’acqua, e i passeggeri sono rintanati all’interno perché fa molto freddo.
«Ieri – racconta un passeggero di Rieti – abbiamo navigato a regime ridotto per parecchio tempo e oggi, dalle 6.50, siamo addirittura fermi. Siamo quasi 3.000 tra passeggeri ed equipaggio e ci è stato comunicato dagli altoparlanti del guasto. I servizi igienici sono sporchi. Ieri ci era stato comunicato che avremmo potuto chiedere un rimborso del 30% prenotando un’altra crociera entro il 2012, ma qui il clima ormai è di esasperazione e chiederemo un rimborso totale».
Msc Crociere offre voucher di credito ai passeggeri. «A causa dei problemi tecnici al quadro elettrico di stamattina, MSC Opera è stata dirottata nel porto di Nynashamn, dove arriverà domani mattina alle ore 11. I rimorchiatori sono sulla strada per assistere la nave, mentre i tecnici STX (il cantiere dove è stata costruita la nave) continuano a lavorare per risolvere il problema elettrico». Lo conferma in una nota la Msc Crociere, a proposito della nave in avaria al largo della costa svedese. «La Compagnia, non potendo garantire ai propri ospiti i suoi standard usuali – continua la nota – sta organizzando il rimpatrio di tutti i crocieristi a bordo della nave domani da Stoccolma. Msc Crociere sta offrendo a tutti i passeggeri un voucher di credito pari all’ammontare del prezzo dell’intera crociera, da essere consumato entro dicembre 2012».
da Il Messaggero.








maggio 16th, 2011 at 14:58
BUONGIORNO COMINCIAMO CON IL PRESENTARSI……
MEMBRO DELL’EQUIPAGGIO MSC OPERA
IN QUANTO LETTO SUL VOSTRO WEB RISCONTRO DELLE ANOMALIE TIPO……..
PERCHE’ NON SI PARLA DEI PASSEGGERI CHE NON PERDONO TEMPO A CRITICARE INVECE
DI CERCARE DI AIUTARE IL PERSONALE….. TUTTI ALLA RECEPTION…..ABBIAMO SOLO6
RAGAZZE X 2000 PASSEGGERI CHE NON FANNO ALTRO CHE RECLAMARE……
ALLA FINE HANNO AVUTO TUTTO GRATIS
CROCIERA GRATIS
FOTO GRATIS
BAR GRATIS
SHOP GRATIS
CHE COSA VOLETE DI PIU’
BISOGNA SAPERE CHE UNA NAVE E’ SEMPRE UNA COSA MECCANICA E QUINDI PUO’ ESSERE
OGGETTA A ROTTURE
INVECE DI ESSERE TUTTI INGENIER E SAPERE TUTTO BISOGNEREBBE CAPIRE UN PO
LASITUAZIONE NON VI PARE?
SENZA ACQUA E SENZA BAGNI…….E’ VERO…… MA NON E’ DURATO NEANCHE UN
GIORNO INTERO……….SE FOSSIMO IN GUERRA NON SAPREMMO RESISTERE NEABCHE UN
GIORNO?
SCUSATE LO SFOGO MA COME MEMBRO DELL’EQUIPAGGIO A VOLTE SONO STUFO DI SENTIRE
SOLO LAMENTELE E NON GUARDARE ANCHE ALTRE COSE…….TIPO IL SENSO CIVICO
DELL’EDUCAZIONE CHE PURTROPPO NOI ITALIANI NON ABBIAMO E GLI STRANIERI SI
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE
DISTINTI SALUTI
maggio 16th, 2011 at 15:20
Grazie mille Mirko per il tuo prezioso commento, che aggiunge un punto di vista importante.
L´articolo come citato, ma approfittiamo per ripeterlo, é ripreso dal quotidiano Messaggero.
Ancora grazie.
La Redazione
maggio 16th, 2011 at 15:26
Caro Mirko,
proprio tu scrivi “ABBIAMO SOLO6RAGAZZE X 2000 PASSEGGERI CHE NON FANNO ALTRO CHE RECLAMARE” se avete carenza di personale dovresti prendertela con la tua compangia invece che con i passeggeri che avendo profumatamente pagato vogliono quello che gli spetta.
il tuo commento testimonia solo che non siete in grado di gestire la situazione, troppo comoda lavorare a bordo quando tiutto funziona per il meglio.
Se per un po´ di stress perdi le staffe cosi cosa faresti tu se ci fosse la guerra?
Considereando che i passeggeri di MSC opera sono in gewnere su di etá senza bagno per un giorno é una catastrofe!
Se non ti piace aver a che fare con la gente e i passeggeri…cambia lavoro.
da un passeggero che é stufo di equipaggi che non si curano dei passeggeri!!!!!
maggio 16th, 2011 at 18:07
Mirko no comment! Facevi meglio a dire nulla!
maggio 17th, 2011 at 16:33
PER ROBERTO…
LA PROSSIMA VOLTA PARLERO’ CON LA COMPAGNIA CHIEDERO’ DI METTERE A DISPOSIZIONE 2000 HOSTESS COSI SE SUCCEDE QUALCOSA DI IMPREVISTO E NON VOLUTO I PASSEGGERI CHE EDUCATAMENTE MANIFESTANO SARANNO PERFETTAMENTE CURATI E SEGUITI
SOPRATTUTTO SE UNA CROCIERA COSTA 599 EURO ALLA SETTIMANA E PAGATA ANCHE A RATE E DOVE SI MANIFESTA CHIARAMENTE IL DIRITTO DI AVER COMPRATO LA NAVE
COMUNQUE DOPO 12 ANNI DI NAVE DI CROCIERA E 4 COMPAGNIE E QUINDI MI SEMBRA CHIARO IL MIO ATTACAMENTO AL LAVORO…………….. PROVATE VOI…….E POI SCRIVETEMI
CON AFFETTO CIAO
maggio 17th, 2011 at 16:41
Se a bordo reagisci come stai reagendo qui..ci penseró due volte a fare una crociera con msc.
la compagnia deve lavorare ancora molto sul personale
maggio 17th, 2011 at 16:55
Concordo in pieno con Christina, non ero a bordo ma se la reazione delle persone alla reception sono come queste ne pretenderei due di crociere!
maggio 17th, 2011 at 19:22
Amici!
Sono un vecchio crocerista che ha avuto la fortuna di salpare in 33 occasioni, quando le crociere erano ancora “magiche” e i passeggeri non erano solo “numeri” da “spennare” e sbarcare il più presto. Ora, con i prezzi scontatissimi non è possibile pretendere di più!
Anche la manutenzione delle navi è ridotta al minimo indispensabile. Gli armatori, sto pensando in particolare a COSTA e MSC, per offrire tali prezzi, debbono pur risparmiare in qualche altro modo!
maggio 18th, 2011 at 20:19
la msc non dovrebbe far fare crociere a degli italiani che sono solo dei maleducati e non sanno parlare un h di inglese e comprano la crociera pensando di aver comprato tutta la nave compreso il personale
una legge del commercio dice che il cliente ha ragione……… ma non sempre!!!!!
maggio 18th, 2011 at 20:24
Perché dovrebbero parlare inglese dato che é (dovrebbe essere) una nave italiana?
maggio 18th, 2011 at 20:42
perche’ la lingua ufficiale e l’inglese e in caso di emergenza si parla solo l’inglese….immaginiamo un messaggio di emergenza in 50 lingue…..e poi avete internet chiattate fate tutto e non sapete due parole in inglese?
maggio 18th, 2011 at 20:49
HAI RAGIONE ELODJE …… VI DICONO NIENTE LE PAROLE… MAY DAY?…….. S.O.S…..NON SONO FORSE PAROLE INGLESI?
VORRA’ DIRE CHE FAREMO GLI ANNUNCI DI EMERGENZA NELLE 24 LINGUE CHE CI SONO A BORDO TRA PASSEGGERI E EQUIPAGGIO
maggio 19th, 2011 at 00:01
Ho letto i vostri commenti!
Non mi voglio dilungare in banali analisi. Affermo solo che le crociere, le VERE CROCIERE italiane sono finite da tempo. MSC aveva l’opportunità di offrire un prodotto di qualità, ma ha voluto semplicemente “scimmiottare” COSTA, della quale è divenuta un clone. Amen!
maggio 19th, 2011 at 00:42
IN QUESTO CASO TI CAPISCO ANCHE PERCHE’ HO LAVORATO 20 ANNI FA IN UNA NAVE CHE FACEVA 600 PESSEGGERI
LA CABINA PIU’ BRUTTA COSTAVA 2.000.000 ALLA SETTIMANA E TI ASSICURO CHE TUTTO L’INSIEME ERA MOOOOOOLTO DIVERSO…… PASSEGGERI E EQUIPAGGIO
BRAVO SILVANO NAVI COME LA MICHELANGELO O LA RAFFAELLO……. CIAO CIAO
maggio 19th, 2011 at 00:57
Ciao Mirko!
Sono nato nel 1944 e quindi sono “antico”, però ho avuto la grande fortuna di salpare per 33 volte, la maggior parte della quali a bordo di navi della gloriosa e mai scordata LINEA “C”. Ho trascorso giornate indimenticabili fino al 2003, quando COSTA, divenuta CARNIVAL, mi ha costretto a cambiare compagnia. Ora, a dire il vero, la voglia di crociere sta scemando sempre più anche se il mondo della navigazione continua ad interessarmi. Il mitico comandate GARRONE, mi disse, in una delle mie ultime crociere a bordo di EUGENIO “C”: “Amico mio, non si vive di ricordi!”. Forse aveva ragione, ma quando i ricordi sono favolosi impossibile cancellarli dalla memoria!
GRAZIE LINEA “C” tutta italianissima!!!
http://web.me.com/silvanonessi/
maggio 19th, 2011 at 08:42
La lingua ufficale é l´inglese? Bene…bisognerá scriverlo bene sui cataloghi…invece di paventerá l´assoluta italianitá della compagnia!
maggio 19th, 2011 at 20:05
Ciao Lorenzo!
Viviamo in un mondo “globale”. Nella mia ultima crociera a bordo di MSC MUSICA, mi pareva di essere a bordo di una nave americana. Solo gli ufficiali parlavano italiano. Non capisco e non mi adeguo!!!
maggio 19th, 2011 at 21:39
dunque lorenzo…. la italianita’ della compagnia sta solo nel fatto dello stile italiano….. il cibo italiano… e altro…….. noln la lingua……. anche perche’ la macchina e’ greco croata i camerieri tailandesi… la lavanderia e’ cinbese…. quindi?
miu dispiace….. ma sono d’accordo con il 33 crocierista……. ora conta il numero non la qualita’ e quindi quando la concorrenza si fa spietata e’ ovvio che ci si rimette in qualcosa …… ciao a tutti
maggio 20th, 2011 at 00:58
Mirko!
Le crociere, le “vere” crociere italiane sono terminate. Restano a disposizione solo “piccole” navi tipo SEABOURN e SILVERSEA, frequentate da “VIP” americani e dai prezzi che non sono certo alla portata di tutti. Non vi sono alternative. In Italia mancano navi “premium”!
maggio 21st, 2011 at 08:40
Ero a bordo e in luna di miele !! Rovinata! prima e ultima crociera msc o altre. Capisco il guaio meccanico, ma non capisco non avere un piano B.L’eqipaggio lo dividerei in due , chi ha cercato di darsi da fare non sapendo cosa, e chi non ha fatto nulla. Vi erano molti disabili, e ho visto altri passeggeri aiutarli, e nessuno della msc. Il capitano Maresca mai sentito ne visto, certo aveva da fare ma è sempre il capitano e ha delegato altri. Disorganizzazione totale e improvvisazione anche a terra una volta sbarcati. direi mancanza di professionalità. capisco attaccamneto all’azienda…ma io cosa dovrei fare, sposarmi un altra volta? e il risarcimento e una nuova crociera? Mi sembra che manchi l’ufficio personale e l0ufficio marcheting. buon lavoro.
maggio 21st, 2011 at 09:09
ciao luna di miele , hai notizie per quanto riguarda il risarcimento ? se hai notato sembra che riguardi solo la quota crociera , meno della meta’ di quello che e’ stato speso
maggio 21st, 2011 at 11:19
….e per chi non è partito proprio il 18 maggio? cosa si prevede? che cosa rimborseranno?
maggio 21st, 2011 at 13:35
Io ho lavorato su diverse navi da crociera ma mai mi permetterei di scrivere quello che ha scritto Mirko.
I passeggeri sono clienti che pagano e devono avere un servizio ottimo, laddove il servizio viene a mancare per motivi tecnici si devono soltanto porre delle scuse.
Quello che e` successo ha rovinato la crociera a tutti, tu come me avrai fatto tantissime crociere, per molti altri invece la crociera e` una esperienza unica( vedi la ragazza in luna di miele).
Ne ho sentite delle belle a riguardo della MSC ma sicuramente questa la vince su tutte, e soprattutto l`atteggiamento di Mirco e` la conferma del basso livello dovuto all`arrivo della vacanza low cost.
Un consiglio, se volte farvi una bella crociera andate in Cunard.
maggio 21st, 2011 at 13:40
e aggiungerei che se i passeggeri hanno usufruito dei servizi tipo fotografie, shop , bar gratuitamente, questo e` il mimino e non c`e` neanche bisogno di sottolinearlo come hai fatto tu Mirco.
Saluti e se non ne puoi piu` cambia lavoro, i passeggeri a bordo di una nave hanno bisogno di gente motivata e allegra, i problemi della vita vanno lasciati fuori dalla nave, spero di non incontrare mai un membro dell`equipaggio con quest`attitudine.
maggio 21st, 2011 at 17:44
Ho navigato regolarmente dal 1970 al 2007, con LINEA “C”, MSC e CELEBRITY. Credo di aver accumulato una buona esperienza. Inutile arrampicarci sugli specchi. Dalle crociere CARNIVAL/COSTA e MSC, con gli attuali prezzi scontatissimi, non è lecito attendersi di più.
Discorso ben diverso per CELEBRITY. Classe, stile, cucina 3 stelle Michelin, itinerari di qualità…..ma prezzi adeguati. CHI PIU’ SPENDE MEGLIO SPENDE. Max parla della CUNARD, ma non dice che la compagnia appartiene alla CARNIVAL. Un gruppo che ha rivoltato il mondo delle crociere come un calzino. Questa è la verità!
BUON MARE A TUTTI VOI!
maggio 22nd, 2011 at 17:40
io ho speso qualche migliaio di Euro in anticipo , se ne avessero chiesti di più li avrei dati, non faccio questini di prezzi ma di serietà lavoro nel commercio e i miei clienti non li tratto cosi…poi la sicurezza prima di tutto, adesso la crisi di nervi e l’angoscia me li cura un salvagente con fischietto???
maggio 22nd, 2011 at 18:44
E’ ben evidente che la vicenda a bordo di MSC Opera ha messo a dura prova tutti gli occupanti della nave, sia quelli che portavano la divisa che gli abiti del turista.
Per affrontare nel modo migliore la difficile situazione era necessaria la massima serenità di tutti, da parte dei membri dell’equipaggio un enorme impegno e dai passeggeri la giusta collaborazione.
In qualità di ambasciatore di MSC Opera, da Mirko mi sarebbe piaciuto leggere parole di tolleranza, del tipo “la situazione è difficile, ma ce la stiamo mettendo davvero tutta. Scusateci se non è abbastanza. Grazie per la vostra comprensione e collaborazione”.
Purtroppo gli incidenti succedono, perfino a bordo delle migliori navi al mondo. Non dimentichiamoci che su quelle navi fatte per divertirsi, in altre situazioni c’è chi non ha mai fatto ritorno a casa. Fortunatamente questa volta ci sono stati tanti disagi, ma niente di più.
Fanno riflettere le critiche di Mirko sugli italiani in quanto a educazione. Purtroppo temo che abbia ragione!
Concordo con il fatto che i prezzi delle crociere abbiano raggiunto livelli troppo bassi, insostenibili se non con elevati tassi di occupazione delle navi.
Se il concetto di low-cost può trovare applicazione in tanti settori, spero che le crociere saranno risparmiate. Una nave non può essere un villaggio turistico!
Una crociera dovrebbe essere un’esperienza meravigliosa, in cui non devono mai mancare comfort, classe, eleganza, sicurezza, accoglienza e originalità nelle proposte. Tutto questo è evidente che ha dei costi rilevanti.
Negli ultimi anni il mercato è cambiato, consentendo praticamente a chiunque di conoscere il fascino delle crociere. Benissimo. Se i nuovi crocieristi saranno entusiasti della loro prima esperienza probabilmente ritorneranno a bordo, ma non è detto che si accontenteranno di un servizio di qualità uguale o inferiore e sicuramente vorranno un itinerario non banale.
Sospetto che in futuro Costa ed MSC potrebbero scontrarsi con nuovi concorrenti che potrebbero strappare loro i clienti più fedeli. Non ho mai navigato con Celebrity Cruises, ma immagino che l’italiano non sia una lingua molto parlata. Oggi. Ma domani?
maggio 22nd, 2011 at 18:53
@luna di miele
Le abbiamo inviato una mail, controlli che non sia per caso ricaduta nello SPAM.
@Tutti Grazie mille per i vostri commenti e per i vostri se pur diversi rispettabilissimi punti di vista.
Voi lettori siete il nostro “valore aggiunto” che rende meetingpointcruises.it giorno dopo giorno famoso.
Grazie
Le Redazione
maggio 23rd, 2011 at 00:26
Ciao Davide!
Ragionamento che condivido. Purtroppo le attuali navi COSTA e MSC sono effettivamente “villaggi turistici galleggianti” e la dura concorrenza non farà che costringere queste compagnie a ridurre la qualità di vita a bordo. Rialzare i prezzi verso l’alto è un suicidio e allora agli armatori, lo ripeto fino alla noia, non resta che risparmiare di tutto e di più. Non vedo alternative. COSTA e MSC non desiderano diversificare le offerte, a differenza di altre compagnie. A bordo delle due splendide crociere CELEBRITY l’italiano era ignorato….. Aponte e Foschi lo sanno!
maggio 23rd, 2011 at 00:47
DUNQUE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO CRITICATO……. E POI NON SCRIVERO’ PIU’…..
NON AVETE CAPITO O NON VOLETE CAPIRE QUELLO CHE VI HO SCRITTO….. IO NON MI SONO POSTO QUESTO PROBLEMA CON I PASSEGGERI IN QUANTO NON ERO A CONTATTO CON LORO……. CERCAVO DI AGGIUSTARE IL GUASTO….. MA QUANDO VEDI LA GENTE CHE TI ASSALE TI PARLA IN DIALETTO E TI URLA IN FACCIA E TU STAI CERCANDO DI DIRE QUALCOSA CHE NON TI FANNO DIRE PERCHE’ NON RIPETONO ALTRO CHE HANNO SPESO DI QUI E DI LA’ LA COMPAGNIA FA SCHIFO E TUTTO ALTRO
E’ LOGICO CHE C’E’ STATO QUALCHE ERRORE NEL GESTIRE LA COSA NON PENSAVO CHE DOVEVOSPIEGARLO NCHE AL WEB
INVECE DI DIRE DI CMBIARE LAVORO……. PERCHE’ NON PROVATE VOI? IO QUESTO LAVORO LO ADORO E LO STO FACENDO DA 12 ANNI QUINDI MI SEMBRA CHE LA MIA OPERA SIA CONSIDERATA
VI HO GIA’ DETTO CHE CON I PREZZI CHE CI SONO NON SI PUO’ PRETENDERE
AVETE MAI PROVATO IL LIVELLO DI PASSEGGERO SULLE NAVI IN ESTATE AL MEDITERRANEO DOVE UN ROCIERA COSTA NEANCHE 500 EURO?
COMESI PUO’ PRETENDERE IL SERVIZIO CHE DA LA SEABOURN O ALTRO SE NELLE ALTRE NAVI LE CROCIERE COSTANO FINO A 300 EURO AL GIORNO?
E’ UN PECCATO CHE NON MI AVETE CAPITO ED E’ PER QUESTO CHE SENZA FALSE IPROCRISIE VI RINGRAZIO UGUALMENTE E NON SCRIVERO PIU’
VI BACIO TUTTI E VI AUGURO SEMPRE TANTA PACE E FELICITA’…….. MAGARI A BORDO DI MSC OPERA E FORSE SE MI CERCATE MI TROVERETE SEMPRE LI’ CHE LAVORERO’ PER VOI PERO’ L’EDUCAZIONE LA PRETENDO …… IN QUALUNQUE MOMENTO…… VI ABBRACCIO CIAO CROCIERISTI CIAOOOOOOOOOOO
maggio 23rd, 2011 at 01:11
Mirko!
Ripeto, sono un vecchio crocerista che ha avuto la fortuna di salpare con navi vere (senza balconi e tante baggianate americane e giapponesi!). Buttato in mare da Foschi nel 2003, nella crociera più triste della mia vita a bordo di COSTA ALLEGRA, sono passato con piena soddisfazione su MSC ARMONIA e OPERA. Credevo in MSC e avevo pensato di aver ritrovato il piacere di navigare italiano. Nel 2007 ho voluto provare MSC MUSICA, fu un vero disastro sotto ogni punto di vista. L’ottima cucina e il servizio di qualità provato su ARMONIA e OPERA erano stati bruscamente cancellati. Nella suite, tanto per citare un banale dettaglio, ho trovato una mela (dico una mela!) “datata” per non parlare di escursioni “misteriosamente” annullate. Sono stato “costretto” a cenare in tre occasioni nel ristorante “A’ la Carte”. Potrei dilungarmi. Naturalmente, in seguito, ho rinunciato anche a MSC. Aponte e Vago, come Arison/Foschi, hanno puntato con decisione sul target “Mass Market”. Contenti loro…!!!!
maggio 23rd, 2011 at 18:57
io ero a bordo della msc opera e ho saputo da msc che il rimborso riguarda solo la quota crociera e da scontare su una quota da catalogo, quindi quasi una presa in giro rispetto a quanto msc si e’ sbrigata a comunicare tramite giornali ( sara’ rimborsata l’intera crociera ). complimenti a msc per aver salvato la faccia di fronte all’opinione pubblica, peccato che i fatti stanno dimostrando il contrario
maggio 23rd, 2011 at 19:22
Stefano!
Dammi retta, non credete alle “cavolate” dei media. Le navi, specialmente COSTA e MSC, stanno rallentando. Pochi minuti or sono ho ricevute offerte da MSC al limite dell’accattonaggio. Foschi e Vago parlano di costruite navi nuovi, ma non mi facciano ridere! Lo so, cono cattivo, ma sincero!
maggio 24th, 2011 at 08:34
…io ho già contattato un legale!!!!! altro che il rimborso della sola crociera!!!!!!e la mancata vacanza???? e le spese che ho sostenuto dato che mi trovavo già ad Amsterdam per imbarcarmi e mi hanno avvisato solo 24 ore prima????sanno quello che li aspetta e vogliono risolvere tutto bonariamente, ma intanto io quest’anno non potrò più andare in vacanza, ho perso il mio turno feriale!!! GUAI LORO!!!!!!!
maggio 24th, 2011 at 18:03
Durante la mia lunga “carriera” di crocerista, mi è capitato solo una volta un guaio. Anni or sono dovevo imbarcarmi a bordo di COLUMBUS “C”, che pochi giorni dalla mia partenza ha avuto un guaio serio a Cadice. L’allora “mitica” LINEA “C” mi ha offerto, in sostituzione, una crociera di 14 giorni a bordo della mai dimenticata EUGENIO “C” e una suite, valida fino alla fine dell’anno dopo. Ora i tempi sono cambiati e i croceristi, lo dico ancora una volta, anzi lo “grido”, sono solo “NUMERI”!
maggio 25th, 2011 at 21:41
Mi dispiace dirlo ragazzi, ma olre al danno la beffa !
a bordo ci hanno detto e assicurato in tanti che non ci sarebbero stati addebiditi, invece oggi sono arrivati gli in banca le spese di quello che si è bevuto ed altro, tanto si firmava tutto per forza, e l’agenzia che si dovrebbe contattare per la nuova crociera “gratis vedi rimborso….” non ne sa nulla !!! anzi visto che era il regalo di nozze ci devono ancora versa i soldi che hanno dato gli invitati….gli italiani cambiano il pelo ma non il vizio il solito paese di furbi….siamo solo un po’ piu’ a nord dell’Africa…
maggio 26th, 2011 at 00:03
Credetimii, gli armatori, dopo aver varato tanti “mostri” tutti uguali e che hanno un prezzo medio di circa 400 ML. di euro, e le cui crociere vengono vendute a prezzi da “saldo”, ora non sanno più come recuperare tali investimenti. Sono certo che in futuro si dovranno pagare anche il tender che fa la spola tra nave e porto. Sto pensando, ovvio, a COSTA e MSC. I prezzi praticati oggi dai tour operator sono “fuori di testa” e logicamente i croceristi vengono spennati a bordo. Meditate gente, meditate!
maggio 27th, 2011 at 17:20
@Stefano
Le abbiamo inviato una mail, controlli che non sia per caso ricaduta nello SPAM.
maggio 28th, 2011 at 10:46
MSC Crociere aveva la possibilitá di cambiare rotte puntando sul mercato premium se avesse scelto in Germania Peter Ehrmann invece ha preso Zengerle che provine da NCL!!! Quindi é chiaro dove punta… Peccato occasione persa poteva essere un progetto pilota, occasione persa.
maggio 28th, 2011 at 17:41
Amico Lorenzo!
Non posso che essere d’accordo con il tuo dire. MSC, scimmiottando COSTA, ha perso una grande occasione e il futuro sarà assai incerto. Lo vado affermando da tempo. Non ci resta che attendere che “cavolo” inventeranno gli armatori per “sopravvivere”!
Ciao.
giugno 2nd, 2011 at 22:18
@G.S.
Ciao,
Ci puoi contattare per favore? Siamo nella tua stessa situazione e vogliamo anche noi intraprendere vie legali.
Contattaci per mail:
(paolo@staseradove.it – mail pubblicata sotto esplicita richiesta dell´User)
Grazie
Roberta e Paolo
giugno 2nd, 2011 at 22:23
@redazione
è possibile avere un contatto diretto con G.S.?
Ne abbiamo estremo bisogno vista la situazione incresciosa che si +è venuta a creare con la MSC?
Ci potete contattare alla mail che abbiamo inserito.
Grzie
Paolo e Roberta
giugno 2nd, 2011 at 22:24
@TUTTI….
chiunque avrebbe dovuto salpare il 18 Maggio da Amsterdam con MSC Opera ci contatti…..
(paolo@staseradove.it – mail pubblicata sotto esplicita richiesta dell´User)
giugno 4th, 2011 at 09:13
Buongiorno a tutti,
io e mia moglie invece siamo salpati con la nave disgraziata per il viaggio di nozze… visto il “risarcimento” minimo che msc ha deciso di sottoscrivere (rimborso mezzo voucher della sola crociera escluso quindi escursioni non fatte, pacchetto massaggi acquistato da noi in agenzia non del tutto usufruito, package acqua e caffè non utilizzati ) abbiamo intenzione di passare alle vie legali assieme ad un altro paio di coppie conosciute. Tenete presente che dal 5 maggio 2011 è entrato in vigore un nuove decreto legge a tutela dei viaggiatori, soprattutto protegge quei viaggiatori per i quali risulta “irripetibile” la vacanza (come per es. la luna di miele). Per tali persone si può richiedere pure i danni morali in quanto ora sono sanciti dalle legge.
giugno 4th, 2011 at 16:16
Io ho mandato un reclamo che ho scaricato dal sito dell’unione consumatori. Ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno a msc e all’unione consumatori, ora vediamo se rispondono, se volete teniamoci in contatto visto che l’avvocato a cui abbiamo dato i nostri nomi non si e’ fatta piu’ sentire
giugno 4th, 2011 at 17:07
Noi lunedì andiamo alla federconsumatori, ti facciamo sapere.
Cerchiamo di raggruppare piu gente possibile e di unirsi x riavere i ns soldi.
giugno 4th, 2011 at 19:20
in effetti l’avvocato che ha raccolto le firme non si è fatto sentire… mandato pure io raccomandata a msc.
ad ogni modo email personale è (chiedere alla Redazione)
giugno 4th, 2011 at 20:15
Facciamo un gruppo, mandateci i vostri contatti in mail
privata, piu siamo e piu forza abbiamo.
Lunedì noi andiamo alla federconsumatori di firenze confidando in una
serietà degli avvocati che ci proporranno
(paolo@staseradove.it – mail pubblicata sotto esplicita richiesta dell´User)
giugno 5th, 2011 at 18:02
@Tutti
Scusate il punte delle Feste ci ha tenuto un po´lonatni..in alto mare avevamo grosse difficoltá con internet…cancelleremo le vostre mail personali dai commenti (non é mai cosa buona lasciarle pubbliche) ma rimarranno reperibili per chi le richiedesse.
Vi auguriamo il meglio per le vostre iniziative e solleciteremo MSC Crociere per una risposta ufficiale.
Grazie mille per aver scelto Meetingpointcruises.it per discutere di tale problema.
La Redazione
giugno 5th, 2011 at 19:32
per Cristian ed altri
Anche noi in viaggio di nozze sulla nave alla deriva, se la redazione passa la mail possiamo sentirci o almeno mi dirai se hai piu successo con avvocati o unioni consumatori
a buon rendere.
giugno 5th, 2011 at 22:11
a tutti quelli che erano a bordo della msc opera: potete iscrivervi su facebook alla pagina ” msc opera in avaria ” . possiamo cosi’ radunarci e scambiarci le ultime novita’. ciao a tutti
giugno 6th, 2011 at 00:44
@stefano…. grazie per l’idea….
Anche noi abbiamo fatto una pagina su FB per quelli che sarebbero dovuti partire il 18 Maggio ma……
Iscrivetevi a questa pagina…
“MSC Opera crociera annullata 18 Maggio 2011″
Più siamo meglio lottiamo per riavere ciò che ci spetta.
Domani saremo alla federconsumatori…
Vi terremo aggiornati
giugno 16th, 2011 at 21:52
dopo la mia raccomandata a msc crociere, indignato della situazione venutasi a creare questa è l’ennesima risposta beffa di msc:
“Esprimendo innanzitutto un sincero ringraziamento per la sua comprensione dimostrata in occasione degli avvenimenti occorsi a bordo della MSC Opera, verificatisi per causa di forza maggiore e determinati da circostanze imprevedibili ed eccezionali nonchè indipendenti dall’operato della Compagnia, corre l’obbligo di evidenziare che nelle dette circostanze veniva profuso il più ampio impegno da parte della Msc al fine di predisporre tutte le attività idonee ad assicurare la salvaguardia degli ospiti a bordo ed a garantirne,altresì, il rientro nei rispettivi luoghi di partenza.
Alla luce di quanto sopra ed in riscontro a quanto da Lei esposto, si manifesta l’intenzione della MSC di consentirLe di godere appieno e con rinnovata serenità, l’esperienza della vita a bordo, a tal fine si desidera reiterare l’offerta già comunicata a ciascuno passeggero e consistenze in un credito (voucher) pari all’importo relativo alla quota crociera versata per la partenza indicata in oggetto da utilizzarsi sino al 31.12.2012 per l’acquisto di una futura crociera.”
MA STIAMO SCHERZANDO???? SOLO IL SOGGIORNO CROCIERA!!!
chi mi ridà licenza matrimoniale???? chi mi ridà l’incantesimo della luna di miele??? e le escursioni che ho pagato anticipatamente? il pacchetto deluxe non usufruito???
occorre passare a vie legali!!!
giugno 17th, 2011 at 00:53
Sono un vecchio ma non ancora “decrepito” crocerista che è salpato in 33 occasioni. Le ultime tre crociere, due con MSC e una con COSTA, sono da dimenticare. Ho avuto la fortuna vivere il momento “magico” delle crociere, terminato una decina di anni or sono. Indi, purtroppo, noi vecchi siamo stati buttati in mare per far spazio ai novelli croceristi. Ora le compagnie, malgrado continuino a pubblicare di continui aumenti di passeggeri, non vanno così bene come vogliono fare credere. Oggigiorno si spende meno, volendo, passando una settimana su un “condominio galleggiante” che a casa. No, non è normale e se ne pagano le conseguenze. Meditate amici, meditate!
giugno 18th, 2011 at 09:25
Per Cristian. Alle vie legali ci sono già passato, al mio ritorno mi sono trovato anche l’addebito delle spese in nave che LORO mi avevano detto che non ci sarebbero state. Tutte parole e niente scritto, anche quel pezzo di carta che ci hanno dato a bordo non vale nulla. Sto aspettando risposte.
ottobre 14th, 2011 at 12:37
salve a tutti,
innanzitutto mi dispiace per le vostre disavventure: una crociera dovrebbe essere una bella vacanza, specialmente per coloro che l’avevano scelta come parte del viaggio di nozze, e mi sembrerebbe giusto che nel caso qualcosa vada storto (cosa che può sempre accadere) si venga ascoltati e coccolati come quando all’inizio si deve prenotare e pagare il servizio
guardando la realtà però immagino anche che una compagnia che venda crociere a prezzo allettante poi nel caso di problemi non possa dare rimborsi troppo superiori a quanto incassato
ci sono sviluppi sulle vostre richieste di rimborso?
lo chiedo perché sono un consulente di viaggi e sto facendo una ricerca su internet su questi disservizi e relative applicazioni del concetto di “vacanza rovinata”
saluti
Mariano
ottobre 15th, 2011 at 10:15
ciao mirco anchio ho salpato con due stupendi navi fantasia e magnifica,ed ho trovato massima cordialità,condivido pienamente con te,che ci sono persone senza educazione,pero il fatto che una persona, che decide di regalarsi una vacanza su una di queste navi mostruosamente belle, deve prima imparare la lingua inglese e poi decide di salpare,visto che sono fiero di essere italiano voglio trovarmi a casa mia.
ottobre 18th, 2011 at 16:57
buonasera, io sono un’agente di viaggi che avrebbe bisogno di sapere se qualcuno di voi è stato effettivamente sulla nave in quel momento o se conosce qualcuno che ci sia stato e che mi potrebbe essere utile per avere delle informazioni necessarie.
Attendo un vostro gentile aiuto
Grazie mille
Marco
gennaio 15th, 2012 at 21:01
Salve a tutti,ho letto pochi commenti per capire il succo della situazione.Io ho fatto 2 Crociere fino a questo momento,entrambe con MSC Crociere e posso affermarare con lucidità e serietà che queste Compagnie Da Crociera hanno solo un preciso obbiettivo portare il Cliente a scendere in mutande e sfruttare fino all’inverosimile il Personale specialmente ristorante,animazione e servizio di pulizia.E’ davvero incredibile che costruiscano dei giganti come questi e poi si viene a sapere che l’Equipaggio più semplice nelle mansioni viene costretto a vivere in un metro quadrato chiamato cabina,dopo 12 ore di lavoro al giorno e se poi ha fame fuori orario e si permette di andare nelle cucine a chiedere un panino e prosciutto viene beccato da un Ufficiale e gli danno un Warning….Io spero vivamente che l’MSC,la Costa Crociere e molte altre comprendano lo schifo che c’è a bordo dei loro carrozzoni o semplicemente scatole da crociera,mi sono sentito per tutto il tempo su queste due navi bellissime ma che nascondevano amare sorprese e sto parlando dell’MSC Fantasia e Magnifica,proggettate come tutte le altre astutamente per fregare il cliente e farlo sentire solo un portafogli e nulla di più e lo sbarco è il succo di tutto lo schifo che MSC Crociere e altre impacchettano con cura al cliente….E poi voglio lasciare un commento a Mirko che si permette il lusso di dire che gli Italiani sono maleducati che non conoscono l’Inglese e che si lamentano sempre…tu non conosci i Tedeschi caro Mirko sono peggio in fatto di lamentele e poi impara che se un cliente ha un pacchetto o l’intera crociera gratis a te questo non deve interessare sei pagato per svolgere le tue mansioni,se non sei contento del tuo lavoro con uno stipendio da fame e una busta paga Panamense che all’età pensionistica ti servirà solo per la fame,cambia lavoro oppure resta e non giudicare chi paga anche l’aria che respira su queste scatole galleggianti e ha diritto di pretendere e lamentarsi di continuo se è necessario e non solo spendere e spendere!!!
febbraio 28th, 2012 at 07:58
ahahahahah leggervi è uno spasso…
premetto: 40 anni e MAI fatta una crociera in vita mia
non mi sognerei mai e poi mai di mettere la mia pellaccia nelle mani di armatori e comandanti e pagare pure per questo!!
ma scusate crocieristi: villaggio turistico no eh? costa di meno ti diverti di più va tutto liscio come l’olio e soprattutto non rischi di colare a picco…
febbraio 29th, 2012 at 21:46
Non potrei mai sostituire una vacanza in crociera con una in un villaggio turistico. Il motivo è da ricercare nel concetto personale che possiedo della crociera, ovvero non una semplice vacanza ma una grandissima passione.
La nave, in ogni mia esperienza, ha sempre rappresentato un luogo di incomparabile splendore, crocevia di gradevoli emozioni e nuove conoscenze. E’ l’unico mezzo di trasporto che permette di coprire lunghissime distanze godendo di panorami che solo il mare è in grado di offrire e raggiungere nella più completa tranquillità deliziose destinazioni.
Grazie al prezioso contributo di tutto il personale di bordo, comfort, classe, sicurezza, accoglienza e cordialità, sono tutte variabili che si combinano tra di loro rendendo questo tipo di viaggio un’esperienza unica e memorabile.
Non possiamo poi dimenticare quell’aura di romanticismo che da sempre è legato al viaggio in nave.
Bisogna però specificare che la crociera non è un prodotto adatto per tutti ed è deleterio guardare il prezzo come il dettaglio più importante.
Dovremmo poi saperlo tutti quanti che il mare è tanto amabile quanto temibile.
Eppure io mi sento molto più sicuro a bordo di una nave che in tantissimi altri posti sulla terraferma.